Il Museo del Pomodoro (Corte di Giarola), in occasione del Tomaca Fest organizzato dal Comune di Collecchio, sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 19, il prossimo sabato 31 agosto. Si svolgeranno inoltre due visite guidate alle 11 e alle 18. 

Anche i più piccoli potranno divertirsi con il programma Alla scoperta del Museo del Pomodoro! (sempre dalle 10 alle 19) con il museo a completa disposizione dove giocare insieme agli investigatori, alla scoperta dei tanti segreti che vi sono nascosti. Da dove viene il pomodoro? E cosa c’entra una Topolino con la salsa? E com’è la “Pappa con il pomodoro”? Un percorso, un gioco da fare insieme agli tuoi amici, ai genitori, ai nonni o agli zii. E alla fine, per chi sarà riuscito ad arrivare fino in fondo, una piccola sorpresa da conservare come ricordo di questa avventura. L’attività è consigliata per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, da soli o con adulti accompagnatori ed è realizzata anche grazie al contributo di Fondazione Cariparma.

Anche lo spazio ludico-didattico annesso al Museo e pensato appositamente per i più piccoli, il PomoCovo, sarà aperto con orario speciale 10-19 e utilizzabile dai bambini, accompagnati da un adulto.

Al ristorante della Corte di Giarola menù a base di pomodoro.

www.museidelcibo.it