Nativo, la miscela biologica certificata Fairtrade, sarà la protagonista dello stand Goppion al Salone Internazionale del Caffè di Host 2019, la fiera dedicata all’ospitalità in programma a Milano Fiera dal 18 al 22 ottobre. Nativo è il caffè buono in tutti i sensi: nel 1987 Goppion è la prima azienda in Italia a tostare caffè da commercio equo e solidale importato dal Sud del mondo per conto di Altro Mercato. Da questa esperienza, nel 1997 nasce Nativo, un prodotto biologico certificato Faitrade e Ccpb.
“Questo per noi è stato l’anno di Nativo, un prodotto in cui crediamo davvero molto – spiega Paola Goppion, responsabile Marketing di Goppion Caffè – che negli anni ci ha fatto conoscere e vincere anche un premio per il packaging. Un caffè che, oltre ad essere etico, è anche davvero buono”.
La miscela è prodotta con caffè Arabica al 100%, proveniente da agricoltura biologica e Fairtrade dell’Honduras, con un basso contenuto di caffeina. Nativo inoltre è disponibile anche nella versione decaffeinato. Il suo gusto è un tuffo negli aromi del buon caffè, con un retrogusto intenso dalle sfumature di cacao e sentori di fruttato, ed è indicato per chi sceglie un’alimentazione biologica e vegetariana. Nello stand di Host sarà possibile scoprire come gustare al meglio la miscela utilizzando vari metodi di estrazione, dalla moka al cold brew, passando per l’espresso.
Tra le altre miscele di Goppion è da annoverare CSC® – Espresso di Piantagione, composta da Arabica e Robusta selezionati di origine brasiliana, centroamericana e indiana e certificata CSC® – Caffè Speciali Certificati, documento rilasciato da un Consorzio di garanzia e di tutela della qualità che monitora tutto il percorso del chicco di caffè, dalle origini al consumatore.
Goppion è parte del Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale, il cui obiettivo è l’elezione del celebre espresso italiano a patrimonio immateriale protetto da UNESCO. All’interno dello stand della torrefazione sarà presente una targa che testimonia l’impegno di Goppion e degli altri soci del Consorzio nella promozione e nella conoscenza del caffè italiano nel mondo.
Goppion Caffè sarà a Host dal 18 al 22 ottobre 2019 al PAD 18 F50 – G51.
Info: www.goppioncaffe.it